Perchè scegliere le targhe in plexiglass per promuovere un’attività

Commenti disabilitati su Perchè scegliere le targhe in plexiglass per promuovere un’attività Tags: , , ,

Targhe in plexiglass: cosa sono e a cosa servono

Gli attuali sistemi di stampa hanno portato delle piccole rivoluzioni nel settore degli stampabili e con l’avanzare della tecnologia e l’introduzione di nuove tecniche diminuiscono sempre di più le stampe su adesivo: ciò che sta prendendo piede è la stampa effettuata su supporti rigidi.

Cosa sono le targhe in plexiglass

Le targhe in plexiglass sono dei supporti trasparenti che di solito vengono affissi all’interno o all’esterno di uffici, di studi medici e di attività commerciali per pubblicizzarle o indicare con chiarezza la loro posizione agli utenti.

Nonostante i materiali per la realizzazione di questi supporti rigidi siano molti, la scelta dei clienti ricade molto spesso nelle targhe in plexiglass. Per realizzarle in genere si usa il plexiglass trasparente perché la particolarità di questo materiale è quella di fornire profondità alla stampa. Questo perché l’immagine viene impressa all’interno del plexiglass, cosa che ne esalta anche la brillantezza e la protegge da eventuali graffi.

Le targhe di plexiglass possono essere personalizzate negli stili, nei colori, nelle dimensioni e sono adatte sia a un uso interno che esterno. Per attaccarle alla parete nelle targhe più piccole vengono realizzati quattro fori in prossimità degli angoli per posizionare i distanziali da muro, in quelle più grandi i fori per i distanziali possono essere anche il doppio.

A cosa servono le targhe in plexiglass

La necessità di realizzare targhe personalizzate è in genere legata a esigenze professionali, in alcuni casi vengono usate come pubblicità da esterni, per segnalare in modo elegante, ma non invadente, lo studio di un professionista, un’azienda, un ufficio.

Su richiesta del cliente le targhe possono essere personalizzate con adesivi adatti anche a un uso esterno, scritte colorate, immagini fotografiche, loghi o marchi. Grazie al suo spessore il plexiglass regala alla stampa un effetto tridimensionale, esalta la brillantezza e i colori della stampa.

Le targhe possono risultare trasparenti o meno a seconda della superficie interessata dalla stampa. Possiamo dire che rappresentano un sistema pubblicitario molto diffuso, basta pensare alle numerose targhe che risaltano all’esterno dei condomini per segnalare lo studio di un professionista, la presenza di un ufficio o di una attività.

Sfoglia il catalogo di BannerDisplay e scegli la targa più adatta alla tua attività commerciale.